Certificazioni
Edil Merello Portofino ha conseguito l’attestazione SOA, che è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
In particolare, l’azienda è attestata SOA nelle categorie di attività indicate di seguito. Rispetto alle Opere Generali, l’azienda è certificata nelle categorie:
OG1 – Edifici Civili e Industriali;
OG2 – Restauro e Manutenzione dei Beni Immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di Beni Culturali e Ambientali (in corso di attestazione);
OG3 – Strade, Autostrade, Ponti, Viadotti, Ferrovie, Linee Tranviarie, Metropolitane, Funicolari e Piste Aeroportuali, e relative Opere Complementari;
OG4 – Opere d’arte nel Sottosuolo (in corso di attestazione);
OG7 – Opere Marittime e Lavori di Dragaggio; OG8 – Opere Fluviali, di Difesa, di Sistemazione Idraulica e di Bonifica;
OG12 Opere ed Impianti di Bonifica e Protezione Ambientale. Rispetto alle Opere Specializzate, l’azienda è certificata nelle categorie:
OS12-4 – Barriere Stradali di Sicurezza;
OS21 – Opere Strutturali Speciali; e OS29 – Armamento Ferroviario.
L’azienda ha inoltre conseguito le certificazioni ISO indicate di seguito:
- ISO 9001:2015 – Sistema gestione Qualità. L’azienda è conforme ai requisiti dello standard internazionale per il sistema di gestione della qualità, il modo più usato e riconoscibile per presentare l’azienda come partner d’affari affidabile.
- ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale. L’azienda è conforme ai requisiti dello standard internazionale per il sistema di gestione ambientale, in altre parole, l’azienda identifica, monitora e gestisce gli impatti ambientali delle attività che svolge, riducendole entro i valori limite grazie al mantenimento e costante miglioramento nell’attuazione del suo sistema di gestione ambientale.
- ISO 45001:2018/BS OHSAS 18001:2007 – Standard internazionalmente di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori. L’azienda è conforme ai requisiti di questo standard internazionale riconosciuto e sviluppato per la certificazione del sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, da parte di organismi di certificazione indipendenti. Questo standard è applicabile ad ogni organizzazione che desideri ridurre i rischi per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro degli impiegati, fornitori, clienti e le altre persone che hanno accesso ai suoi locali.