Opere d’arte nel sottosuolo (OG4)

Edil Merello Portofino è in grado di eseguire tutte le attività necessarie alla realizzazione di opere nel sottosuolo, come ad esempio: gallerie naturali, trafori, passaggi sotterranei, tunnel.

Come previsto dalla Certificazione SOA Opere Generali 4, questo servizio riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione, mediante l’impiego di specifici mezzi tecnici speciali, di interventi in sotterraneo che siano necessari per consentire la mobilità su “gomma” e su “ferro”, qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria, puntuale o a rete, quali strade di accesso di qualsiasi grado di importanza, svincoli a raso o in sopraelevata, parcheggi a raso, opere di sostegno dei pendii e di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici nonché di armamento ferroviario occorrenti per fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende in via esemplificativa gallerie naturali, trafori, passaggi sotterranei, tunnel.

Tutti gli interventi sono realizzati da operatori specializzati nelle diverse attività che il servizio richiede e vengono svolti da Edil Merello Portofino in modo autonomo o in collaborazione con i propri partner. Dal punto di vista tecnico, i lavori sono eseguiti utilizzando le misure di sicurezza stabilite per i vari tipi di intervento.