Edifici civili e industriali (OG1)
Edil Merello Portofino si occupa di attività edile per le costruzioni in ambito civile e industriale e realizza interventi di manutenzione straordinaria su edifici civili e industriali.
Grazie all’impiego di manodopera specializzata e alla dotazione di attrezzatura propria, la ditta esegue montaggi e smontaggi di opere provvisionali, smantellamenti di sovrastrutture, demolizioni con scarico dei materiali di risulta, strutture in cemento armato, opere speciali, ripristini strutturali, sottomurazioni, murature, impianti, intonaci tradizionali ed industriali, pavimenti e rivestimenti, coperture, finiture, opere esterne e sistemazioni delle aree.
Si tratta tutte quelle attività che sono classificate dalla Certificazione SOA come OG1 (Opere Generali 1) e che riguardano la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.
Gli interventi sono realizzati da personale specializzato, dotato della documentazione sanitaria prescritta dal medico competente e della copertura assicurativa INAIL per le lavorazioni edili in genere. Gli operatori frequentano corsi di formazione professionale specifica, in particolare per gli addetti alla sicurezza e per la prevenzione degli incendi nei cantieri temporanei e/o mobili.
Gli operatori sono specializzati nelle diverse attività e mansioni che ogni cantiere richiede, sono dotati delle attrezzature operative per realizzare i lavori previsti e delle attrezzature necessarie per la sicurezza, in modo tale che l’esecuzione degli interventi avvenga nel pieno rispetto delle normative vigenti e garantisca ottimi risultati dal punto di vista tecnico.